Solai

Solai

Prefabbricati di Panozzo Carlo si occupa di manufatti di cemento, manufatti speciali e altri servizi correlati a tali manufatti. Tutti i servizi sono offerti con massima professionalità ed efficienza da un personale altamente qualificato. 

Eurosolaio Barbieri ®

Solaio in laterocemento, ” EUROSOLAIO BARBIERI ® “ costituito alla produzione da pannelli tralicciati di larghezza cm. 50, confezionati con tavella in laterizio armata con barrette Ø5 trasversali e tralicci H 12,5 ed elementi di alleggerimento in polistirolo rigenerato densità 10, formanti struttura bi-trave.

Solaio a lastra tralicciata
tipo Predalle

Il solaio a lastra tralicciata è un pannello prefabbricato per solai costituito da una soletta in calcestruzzo gettata su cassero metallico, con armatura longitudinale costituita da tralicci in acciaio, e armature trasversali costituite da barrette Ø5. Gli elementi di interposto sono in polistirolo espanso densità 10 kg/mc. E' prodotta in moduli da 120/250 cm.

Le lastre tralicciate possono essere impiegate nella realizzazione di solai:
• per civile abitazione
• nel terziario
• per la copertura di scantinati
• per la copertura di autorimesse

Inoltre grazie alla particolare finitura dell'intradosso possono essere lasciate in vista e quindi senza intonaco.
La velocità di posa e le notevoli luci di impiego sono senz'altro caratteristiche che rendono questa tipologia di solaio molto diffusa sul territorio nazionale.
.

Solaio a travetti tipo Bausta

 I travetti sono costituiti da un fondello in laterizio largo cm. 12/13 cm.
e da tralicci in acciaio elettrosaldato solidarizzati tra loro da un getto di calcestruzzo vibrato. Detti tralicci, alti cm. 12.5, presentano una struttura ad organizzazione spaziale formata da barre longitudinali: due inferiori ø 5 (parallele e nello stesso piano) ed una superiore ø 7 parallela alle prime due e situata nel piano normale a quello individuato da queste e passante
a metà della loro distanza.
I collegamenti, tra le due barre di base ed il corrente superiore, sono costituiti da staffe di diametro 5 mm. passo 20 cm. a formare triangoli chiusi nel senso longitudinale e triangoli privi del lato di base nel senso trasversale.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
  • maggiore monoliticità delle nervature
  • ottimo collegamento tra il cls di prefabbricazione e quello
    di completamento
  • molto leggero permette di essere movimentato sul cantiere anche
    a mano senza l’utilizzo di altri mezzi
Chiama subito per informazioni ulteriori sui prefabbricati: +39 0444 523070
Share by: